Il brand BandArtigiana

SCIARPE MADE IN ITALY
IDEATE E REALIZZATE A PRATO

Abbiamo deciso di creare straordinarie sciarpe made in Italy attraverso un brand indipendente, mettendo esperienza e capacità al servizio dei clienti. BandArtigiana è la nostra risposta alla domanda sul destino dell’artigianato italiano: con passione e intraprendenza questo mestiere continuerà a realizzare prodotti straordinari.

Perché BandArtigiana?

Perché siamo un banda affiatata, in cui le competenze ed esperienze di ognuno di noi si integrano e si completano, e perché siamo convinti che il rispetto della tradizione artigiana possa condurre a risultati eccezionali.
Il nome del brand richiama anche bandacheck, il disegno distintivo a bande di colore intrecciate che utilizziamo per rendere riconoscibili ovunque le nostre sciarpe made in Italy.

Il logo rappresenta una sintesi dell’anima di BandArtigiana: le frange di una sciarpa allineate come delle dita e un segno trasversale per restituire l’idea di un pollice adagiato sul palmo di una mano, strumento indispensabile di ogni vero artigiano.

Solo le mani creano nuovi mondi

Siamo convinti da sempre che le mani siano in grado di creare nuovi mondi: la paziente maestria di un artigiano modella l’esistente per dare vita a capolavori sempre nuovi.
Guardare alla tradizione manifatturiera italiana, e pratese in particolare, è il modo che abbiamo scelto per reinventare il passato e proiettarci nel futuro con la nostra collezione di sciarpe made in Italy, prodotte interamente a Prato.
Perché in certi momenti la vera innovazione è la riscoperta delle tradizioni.

Made in Italy

Made in Italy per noi non è lo sfruttamento di un’espressione di facciata per proporsi sul mercato. BandArtigiana sviluppa internamente ciascuna fase di realizzazione di ogni prodotto, dando al significato di “fatto in Italia” l’interpretazione più rigorosa.
Ideare e creare nella nostra azienda: questo per noi significa realizzare sciarpe made in Italy.